Storia dell'Azienda

La vetreria Cristalcasa snc nasce nel 1978 dall'esperienza, già quarantennale, del "maestro vetraio" Salvatore Rotundo le cui spiccate abilità creative portano l'azienda ad una crescita tale che le assicura, sin da subito, una notevole visibilità sul mercato del vetro e una diffusione della propria professionalità in svariate forniture sul territorio. Trasmesso il "testimone" alla generazione successiva e razionalizzati i risultati ottenuti, la Cristalcasa ha dato vita ad un processo di sviluppo tecnologico, che, grazie anche alla partnership con fornitori leader nella costruzione di impianti, le ha permesso di rivolgersi ad una clientela sempre più in grado di esaltare tali scelte. Ad oggi l'azienda è organizzata per la produzione industriale di Vetrate Isolanti vantando una buona capacità produttiva che di anno in anno cresce almeno del 30%. Il miglioramento continuo e l'ininterrotto investimento nel settore ricerca e sviluppo assicura alla Cristalcasa un background capace di rispondere con successo alle richieste sempre più esigenti del mercato. Inoltre, l'organizzazione prestante e il sistema produttivo efficiente fondato su impianti d'avanguardia e personale specializzato rendono l'azienda competitiva sul mercato ed in grado di fornire un servizio di elevata qualità in termini di riduzione al minimo delle non conformità rilevate direttamente dal cliente e di rapidità nella gestione degli ordini. Al prodotto "Vetrata Isolante", di cui è possibile approfondire i dettagli nella sezione dedicata ai "Prodotti", si affianca la "Vetrata Artistica Decorata" che raccoglie in sè tutta l'esperienza di più di 40 anni nel settore. Le lavorazioni speciali di elevata finitura possono essere apprezzate nella galleria predisposta nella sezione prodotti. La vetreria Cristalcasa snc è organizzata con un proprio Sistema di Gestione per la Qualità in cui viene descritta ogni attività legata alla produzione delle Vetrate Isolanti a partire dalla presa in carico dell'ordine di lavoro sino alla consegna del prodotto finito. L'approccio per processi permette alla Direzione Aziendale un monitoraggio e una programmazione strutturata ed efficiente che ha come punto di forza la Politica per la Qualità. Tutti i processi sono appoggiati su procedure standard definite e oggetto di continuo approfondimento e particolare attenzione viene posta a:
- Elaborazione periodica della Vendor - List "Fornitori Qualificati";
- Sistema di Gestione delle Non Conformità;
- Riduzione al minimo dei Tempi di Consegna.
La Direzione Aziendale ha promosso iniziative di sensibilizzazione per collaboratori a tutti i livelli al fine di attuare quanto previsto dal Manuale di Gestione per la Qualità con l'intento di perseguire uno degli obiettivi fondanti dell'impresa: il miglioramento continuo.

Torna indietro...

Login





registrazione

News

Riempimento Automatico del Gas...

01/09/2010

La Vetreria Cristalcasa dispone di un impianto tecnologicamente avanzato che consente il riempimento automatico del g...

leggi tutto...

Sfilettatura Vetro...

30/06/2010

LA Vetreria Cristalcasa sempre attenta alle novità del mercato si è dotata di un nuovo impianto si Sfil...

leggi tutto...